Chi sono


Mi chiamo Leonardo e sono un ingegnere informatico, con laurea conseguita nel 2003 all'Università di Pavia. Lavoro come project manager nell'ambito dell'IT. Dal 2006 affianco alla mia attività professionale quella da blogger e youtuber.

Attualmente scrivo sui seguenti blog:
  • Undicisettembre: dedicato agli attentati dell'11 settembre 2001 a New York e Washington. Il blog è dedicato principalmente a smentire le teorie del complotto e a raccogliere le testimonianze oculari di testimoni, sopravvissuti, soccorritori e investigatori. Sul sito ho pubblicato più di cinquanta interviste tra cui quella con il Navy SEAL che ha ucciso Osama bin Laden, Robert O'Neill, e quella con l'ex agente speciale dell'FBI Mark Rossini.

  • 125esima Strada: blog di musica su cui scrivo recensioni e articoli di storia della musica. Per questo blog ho scritto più di venti indagini sulle morti dei musicisti famosi, spesso avvalendomi della consulenza degli investigatori che hanno indagato sugli specifici casi. Ho fatto anche numerose interviste con cantanti e musicisti italiani e stranieri e ho intervistato anche il primo poliziotto intervenuto sulla scena della morte di Tupac Shakur, Chris Carroll, e il detective che ha guidato da task force che ha indagato sulle morti di Tupac e Notorious B.I.G., Greg Kading.

  • Nastro di Mobius: blog generalista. Ho scritto articoli di debunking di fatti di storia recente e sulla pandemia da Covid-19. Ho fatto anche interviste sullo spree killer Andrew Cunanan, tra cui una con il procuratore assegnato al caso Michael Band, sull'assedio di Waco con il negoziatore dell'FBI Gary Noesner e sul volo TWA 800.


Nel 2021 ho avviato un canale YouTube disponibile a questo indirizzo. Sul canale realizzo interviste con esperti su argomenti come true crime, terrorismo e temi sociali. Tra i temi di cui mi sono occupato ci sono
  • L'Afghanistan e il ritorno al potere dei Talebani con interviste all'ex funzionario della CIA Glenn Carle, l'ex agente speciale dell'FBI Mark Rossini e l'ex agente della DIA Julie Sirrs.

  • l'invasione della Russia in Ucraina con interviste a vari agenti della CIA e all'esperto di operazioni militari Malcolm Nance

  • la morte di Elisa Lam al Cecil Hotel di Los Angeles nel 2013.

  • l'omicidio di Malcolm X con u'intervista a Phil Bertelsen, direttore e produttore della serie TV di Netflix Who Killed Malcolm X?

  • temi legati alla società americana come le celebrazioni di Natale e per Halloween, i diritti dei nativi americani, religioni e la vita al confine con il Messico.


Durante la pandemia da Covid-19 sono stato intervistato due volte dal network sinoamericano CGTN America sulle condizioni dell'emergenza in Italia:

Account twitter: https://twitter.com/lsalvaggio23

Nessun commento:

Posta un commento